Il pregio della qualità

Una filosofia aziendale che mira alla conferma della propria presenza territoriale e, nello stesso tempo, conta sull’apertura strategica alle potenzialità del mercato globale.


L’azienda Ars Grafica Spa nasce nel 1982 da Giuseppe Albini. Il Professore Giuseppe Albini consolida negli anni quello che sarebbe diventato un marchio di qualità del settore tipografico. Un sogno ed un progetto assieme quello che ha ispirato e guidato il Prof. Giuseppe nei suoi 30 anni di attività: la dedizione al lavoro, la costanza e l’intraprendenza hanno segnato per anni la storia di questa azienda, che si è potuta affermare grazie proprio alla maestria del suo fondatore.

 

Come il lavoro di uno scultore che dalla materia informe realizza capolavori artistici, così, con il tempo, il Prof. Albini ha voluto e saputo trasmettere ai suoi dipendenti l’entusiasmo e la serietà d’intenti che sono imprenscindibili in un lavoro, quale quello tipografico, gratificante ma di estrema precisione e molto faticoso. Secondo la filosofia aziendale Albini, in tipografia, benchè l’arte in parte sia affidata alla macchina, bisogna considerare che quest’ultima è pur sempre azionata e programmata dall’uomo.



Oggi si concretizza un progetto ambizioso che vuole dare slancio energia e risorse nuove alla storica Ars Grafica della famiglia Albini, azienda tipografica sul mercato da oltre 30 anni. Si inaugura Ars Grafica & C. Srl: una più forte realtà industriale frutto della lungimiranza imprenditoriale delle due società Dandrea Costruzioni Industriali, presente sul mercato italiano delle costruzioni industriali dal 1981, e la Famiglia Albini già titolare dell’Ars Grafica.

 

Una collaborazione strategica che integra competenze diverse nell’obiettivo di ampliare il ventaglio di offerta dei servizi forniti per il settore grafico, cartotecnico ed editoriale, per guidare l’azienda in nuovi segmenti di mercato. Progetto, questo, sostenuto da una visione comune dell’impegno imprenditoriale incentrata su sviluppo e potenziamento dell’attività sul territorio, e, valorizzazione e coinvolgimento delle risorse umane locali.



" La passione, il know how acquisito e il supporto tecnologico ci consentono di offrire soluzioni personalizzate complete in segmenti di mercato specifici. "


Nicola Dandrea

" Si consolida un percorso che per me ha una forte valenza emotiva. "


Francesco Albini

" Con la fusione di due network dalle elevate performance, rafforziamo il margine competitivo dei nostri clienti offrendo una realtà alternativa attraente ed economica. "


Giacomo Dandrea